La partnership come motore per la crescita reciproca

Intervista con Esmee Wittebrood, Marketer in Atimo, Paesi Bassi

29/06/2023

l'azienda Delfin
Delfin pone sempre i propri clienti e partner al primo posto.
Coltivare partnership e sinergie di lunga durata insieme a loro rappresenta per noi la chiave per l’innovazione continua e la crescita reciproca. In questa prospettiva, raccogliere i loro feedback e le loro opinioni è cruciale per capire dove eravamo e dove siamo arrivati oggi, ma soprattutto come continuare a migliorarci ogni giorno.

Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di intervistare Atimo, nostro partner e distributore storico con sede nei Paesi Bassi operante nel settore delle soluzioni di aspirazione industriale.
Abbiamo quindi chiesto ad Esmee Wittebrood, marketer di Atimo B.V., di riassumere in 5 punti la loro storia aziendale per poi fornirci il loro punto di vista sullo sviluppo delle relazioni commerciali tra Atimo e Delfin.


                 


Potresti descrivere brevemente le attività della vostra azienda?

Noi siamo Atimo! Vendiamo unità di aspirazione industriale e forniamo assistenza per scegliere il prodotto migliore per le singole esigenze e per l’utilizzo dei nostri aspiratori. Abbiamo iniziato circa 18 anni fa e dal 2013 ci siamo stabiliti in Warmenhuizen, Olanda. Da allora, la crescita aziendale ci ha portato ad espanderci due volte. Atimo è formato da un team commerciale, tecnico e di marketing. Attualmente occupiamo un’ampia parte del mercato online attraverso cui offriamo unità di aspirazione adatti a tutti i settori industriali. Vendiamo direttamente sia ai clienti finali sia ai rivenditori in tutti i Paesi Bassi. Dal più piccolo Delfin Mistral 401 ai grandi sistemi di centralizzati, offriamo le soluzioni di aspirazione adatte per ogni settore.
 

Raccontaci un po’ di più della vostra storia e del vostro sviluppo aziendale.

Atimo è stata fondata nel 2005 ad Alkmaar. Da allora siamo cresciuti e ci siamo rilocati a Warmenhuizen nel 2013. Grazie al nostro team di fiducia e alla conoscenza approfondita di questo mercato di nicchia, siamo diventati il principale esperto sulle soluzioni di aspirazione industriale nei Paesi Bassi. Nessuna richiesta rimane senza risposta e nessun problema è troppo bizzarro per noi per non poter essere risolto. Siamo partner di Delfin dal primo giorno e abbiamo anche ricevuto il prestigioso Delfin Award per il team più innovativo al 25º anniversario di Delfin.


Descrivi il tuo settore.

Ci concentriamo sulla vendita di sistemi di aspirazione. All'interno di questa categoria abbiamo tutto, dagli aspiratori per olio e trucioli alle macchine certificate ATEX ai preseparatori. Abbiamo tutto ciò che riguarda le unità di aspirazione industriale. Oltre alle grandi macchine offriamo anche manutenzione, accessori e ricambi come filtri o sacchi Endless Bag. I nostri clienti provengono da tutto il mondo: molti provengono da industrie di produzione come l'acciaio, il legno e la carta, ma abbiamo anche molti appaltatori e aziende specializzate nella preparazione di pavimenti che richiedono i nostri prodotti. Grazie alla vasta gamma di soluzioni, siamo in grado di aiutare qualsiasi cliente con i loro problemi di aspirazione e soddisfare le loro specifiche richieste. Abbiamo aspirapolveri che funzionano con gas propano liquido, trasporto pneumatico e persino aspiratori specificamente progettati per rimuovere i bruchi di quercia da alberi senza problemi.
 

Raccontaci della vostra esperienza di business e del vostro rapporto di partnership con Delfin. Quando è iniziato, come si è sviluppato e quanto è cresciuto?

Ritornando al 2005, quando Atimo iniziò la sua partnership con Delfin, entrambe le aziende erano relativamente piccole. Vendevamo un numero contenuto di aspiratori e avevamo un consulente che rispondeva alle nostre domande. Ora vendiamo più di diverse centinaia di macchine per Delfin e continuiamo ad ampliare il nostro catalogo basato sulle sue innovazioni.
Continuiamo anche a riportare regolarmente i feedback dei nostri clienti sui prodotti sulla base delle loro esperienze al fine di favorire ulteriormente lo sviluppo e l'innovazione del nostro settore.
Il nostro rapporto regolare con Delfin avviene su molteplici e differenti piani: dalla fornitura di immagini per i nostri siti web agli aggiornamenti sulla produzione, tutti i nostri reparti in Atimo hanno i propri intermediari all'interno della società Delfin.

 

Se dovessi indicare un punto di forza o un vantaggio della partnership con Delfin, quale sarebbe?

Uno dei vantaggi della collaborazione con Delfin è che siamo in grado di rimanere aggiornati su tutte le innovazioni attraverso i nostri contatti diretti in Delfin. I nuovi prodotti sono annunciati sul sito italiano e siamo in grado di venderli non appena li rendiamo visibili anche sul nostro sito. È anche facile ottenere informazioni aggiuntive su aspiratori specifici semplicemente inviando per e-mail le nostre richieste al commerciale o al tecnico di riferimento. Possiamo attenderci feedback rapidi che incrementano l’efficienza delle nostre attività. Siamo anche molto soddisfatti della grande varietà del programma Delfin. Questo ci aiuta a mantenere la posizione di leader nel nostro campo.
Speriamo di continuare a lavorare insieme per rendere la nostra partnership con Delfin sempre più sana e proficua, mettendo a disposizione dei nostri clienti, le nostre competenze e l’esperienza così da renderli felici e soddisfatti!
 
 
Per noi del team Delfin, i nostri partner e fornitori internazionali svolgono un ruolo essenziale nell'aiutarci a distribuire i nostri prodotti e servizi in tutto il mondo, garantendo qualità, efficienza e fornendo elevati standard di supporto tecnico per rispondere alle esigenze di ogni cliente.
Se vuoi saperne di più sul mondo Delfin e diventare nostro distributore, unisciti a noi ed entra a far parte del team!

 
Entra in contatto con il mondo Delfin

Calendario Delfin: Rimanete aggiornati sui prossimi eventi internazionali

29 Agosto

Continua a leggere ...

La partnership come motore per la crescita reciproca Intervista con Esmee Wittebrood, Marketer in Atimo, Paesi Bassi

29 Giugno

Continua a leggere ...

ASPIRAZIONE INDUSTRIALE PER L’INDUSTRIA FARMACEUTICA, LE SOLUZIONI DELFIN

11 Aprile

Continua a leggere ...

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

+